L'inglese divertente per i teenagers
Il metodo Helen Doron English
Helen Doron Teen English porta il concetto di piccolo gruppo e sollecitazioni positive alla base di Helen Doron Early English al livello di scuola secondaria, di primo e secondo grado. Gli studenti affrontano lo studio in un ambiente divertente e creativo.
La serie di 4 corsi Teen English sono flessibili per l’inglese scritto e parlato. Ognuno è adatto per principianti così come per studenti che hanno già qualche conoscenza dell’inglese.
Helen Doron Teen English è studiato appositamente per mantenere alto l’interesse dei teenagers. La musica diventa parte integrante del programma, con canzoni moderne e originali che ricalcano gli stili musicali più in voga così come i social network! Con l’incentivo all’uso dei social network i ragazzi possono avere contatti e conversazioni con gli altri coetanei negli altri paesi del mondo.
Il percorso
ll concetto di ”gioco”, principio fondamentale del metodo Helen Doron, si ripropone ora in versione adatta ai ragazzi, con stimolanti giochi di carte e di squadra e tecniche innovative di comunicazione ed espressione. La possibilità del doppio incontro settimanale da agli studenti l’opportunità di esprimersi in inglese e di interagire con i propri coetanei in modo costante.
Dal momento che i gruppi sono piccoli, gli studenti riceveranno dal proprio insegnante anche istruzioni personalizzate, riuscendo ad integrare Teen English con il programma tatto a scuola e prepararsi per gli esami.
Attività per ragazzi
- Ripetizioni e tutoring
- Proiezioni di film in lingua e laboratori didattici
- Soggiorni studio all’estero
Teen Talent (A2)
Rock star, Making money, Saving the planet, Holiday travel – sono alcuni degli argomenti trattati nelle canzoni, nelle storie e nelle attività che compongono Teen Talent.
Teen Choices (B1)
Teen Choices rafforza l’inglese in quanto metodo madrelingua, mettendo a contatto gli studenti con il linguaggio usato dagli adolescenti di tutto il mondo incluso gli idiomi, le barzellette e gli scioglilingua.
Teen Express (B1+)
Il corso Helen Doron Teen Express è rivolto sia agli studenti che hanno completato con successo il corso precedente Teen Choises, sia a coloro che hanno un’età compresa tra i 13 e i 17 anni e che abbiano superato il test d’ingresso Helen Doron Teen English Placement Test .
Il Teen Express, il terzo livello nel programma di apprendimento dell’Helen Doron Teen English, mantenendo alto l’interesse dei teenagers con storie ed attività proprie dell’età. Quattro storie diverse insegnano agli studenti lezioni di vita importanti come ad esempio l’essere ricompensati per essersi assunti la responsabilità delle proprie azioni oppure a pensare che “l’abito non fa il monaco”.
Così come tutti i corsi Helen Doron English, le canzoni giocano un ruolo molto importante nel processo di apprendimento. Teen Express include 8 canzoni originali pop.
Teen Express copre il livello B1+ e copre i vocaboli e la grammatica necessari per raggiungere il livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza della lingua inglese (CEFR). Le restanti nozioni sono presenti nel corso successivo Teen Express (B1+).
Teen Success (B2)
Il corso Helen Doron English Teen Success è rivolto sia agli studenti che hanno completato con successo il corso precedente Teen Express, sia a coloro che hanno un’età compresa tra i 14 e i 19 anni e che abbiano superato il test d’ingresso Helen Doron Teen English Placement Test .
Il Teen Success, il quarto livello nel programma di apprendimento dell’Helen Doron Teen English, mantenendo alto l’interesse dei teenagers con storie ed attività proprie dell’età.
Quattro storie separate, ma che si intrecciano tra loro, insegnano agli studenti importanti lezioni di vita come la comprensione e la definizione del valore del successo personale e della motivazione. Come con tutti i corsi di inglese Helen Doron, le canzoni hanno un ruolo essenziale nel processo di apprendimento. Teen Success comprende quattro storie originali e otto canzoni pop originali.
Il Teen Success è un corso di livello B2 e aiuta gli adolescenti imparare il vocabolario e la grammatica necessari per raggiungere il livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
* Teen English è compatibile con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)