L’inglese per tutti! Vieni a trovarci, costruiremo insieme il tuo percorso di apprendimento!
La Margherita Srl
Tel. 055671130 – Cell. 3277421672
Email info@allschool.it
FIRENZE CAMPO DI MARTE
Via degli Artisti, 43 – 50132 Firenze
FIRENZE RIFREDI
Via Eugenio Calo’ 11 – 50141 Firenze
FIRENZE NORD
Via dei Confini 147 – 50013 Campi Bisenzio
FIRENZE SCANDICCI
Via Manzoni 56, 50018 Scandicci
A TALE OF TWO TAILS
È un corso che si affianca ad una commedia teatrale in tre atti, includendo attività inter-funzionali come il canto, la danza e la rappresentazione teatrale.
Aiuta i ragazzi ad incrementare il vocabolario, strutturare frasi complesse e migliorare la fluidità nell’esprimersi con sicurezza e spontaneità.
I personaggi principali e la storia:
Roger è un cagnolino che vive con Colin e Keira, due gemelli di 8 anni. Insieme hanno il progetto di salvare il regno di Pawland dalla guerra di cani e gatti e riportare pace, armonia ed amicizia. Insieme a loro ci sono anche la sorella gatta di Roger, Lou, e i loro genitori Edgar e Eleanor che in realtà sono il re e la regina del regno di Pawland. Dopo avventurose dissidie con i nemici, Sir e Fairchild riusciranno finalmente nel loro intento di salvare il regno.
MORE NAT & FRIENDS
More Nat & Friends è un corso entusiasmante che insegna l’inglese parlato ai bambini di età 5-7 anni con nuove avventure di Polly, Nat, Roy e Pearl.
Contiene circa nuove 700 parole ed è composto da 8 episodi e 17 canzoni.
NAT & FRIENDS
Nat & Friends è un corso entusiasmante che insegna l’inglese con le avventure di Polly, Nat, Roy e Pearl. Contiene circa 700 parole ed è composto da 8 episodi e 17 canzoni.
MORE JUMP WITH JOEY
Con More Jump with Joey i bambini apprendono a parlare Inglese con sicurezza: acquisiscono una solida abilità nel comunicare, assorbono dialoghi originali attraverso 25 nuove canzoni e 12 allegri episodi animati continuando a seguire le nuove avventure di Paul e Millie a Storyville.
Le lezioni in classe sono integrate da conversazioni, attività divertenti e giochi in modo da apprendere in modo semplice e naturale la lingua inglese. Jump with Joey e More Jump with Joey sono i primi corsi arricchiti dalla tecnologia della realtà aumentata. L’esperienza dell’apprendimento è completata dai magici personaggi che prendono vita nei libri interattivi, grazie all’applicazione per smartphone e tablet, integrando l’importantissimo ascolto ripetuto del metodo Helen Doron English.
Il corso copre un vocabolario molto ampio di parole e include, come opzione, la comprensione scritta e orale e della lettura. Inoltre, le prove di valutazione che vengono fatte in itinere, sono volte a segnare il progresso dello studente.
TODDLER’S BEST START
Con Toddler’s Best Start i bambini dai 15 mesi ai 3 anni imparano l’inglese parlato attraverso un sacco di rime giocose e 28 canzoni originali con stili musicali provenienti da tutto il mondo. Composto da conversazioni in aula, attività di apprendimento e giochi divertenti, questo corso insegna alcune affascinanti conoscenze enciclopediche, sviluppa capacità motorie così come il pensiero matematico precoce. Inoltre, il corso offre attività di lettura precoce (opzionali). Il corso non include materiali video, opzione pensata per i genitori che preferiscono mettere i loro figli davanti uno schermo in una fase successiva.
TUTOR
Spesso accade che i ragazzi delle scuole medie e delle scuole superiori riscontrino difficoltà nell’apprendimento e nel perfezionamento della lingua, nel comprendere e rispondere adeguatamente alle aspettative dei loro docenti scolastici secondo programmi ministeriali di livello medio-alto e seguendo un metodo di insegnamento tradizionale.
L’inglese è una lingua fatta di tante eccezioni sia grammaticali che fonetiche difficili da comprendere e imparare per un ragazzo di lingua italiana.
I nostri insegnanti, madrelingua e/o bilingue, certificati, sono specializzati nell’impostare una relazione diretta e personalizzata con gli studenti per cogliere al meglio le loro esigenze formative e formulare un piano di intervento mirato a colmare le lacune e a risolvere le difficoltà di assimilazione della lingua. Lavoriamo sulla loro autostima e cerchiamo di vincere quell’innata timidezza nella conversazione attraverso il rinforzo positivo e l’empatia.
Lezioni private o in piccoli gruppi con un calendario personalizzato per recupero e sostegno scolastico e accademico.
SPORTELLO PSICOPEDAGOGICO
Spesso durante le nostre lezioni di prova per accedere ai corsi d’inglese Helen Doron, Voi genitori vi chiedete se non sia troppo presto per i vostri bambini iniziare un corso d’inglese quando ancora non sanno bene l’italiano, se non crei loro disagio o confusione, se l’approccio che utilizziamo sia quello giusto per coinvolgerli e farli divertire imparando o imparare divertendosi
Il metodo Helen Doron si è ispirato all’approccio pedagogico Montessoriano e al metodo Suzuki utilizzato per imparare la musica.
Combinando insieme un corretto approccio pedagogico, il rinforzo positivo, la costruzione della loro autostima e l’assorbimento graduale e progressivo dei suoni e della musica, l’apprendimento della lingua in età precoce aiuta i bambini a sviluppare potenzialità, che se pur innate, spesso con un’insegnamento tradizionale non vengono coltivate.
Crescendo, i bambini diventano ragazzi e poi teenagers con tutte le problematiche che le fasi di crescita accompagnano la quotidianità spesso faticosa delle famiglie
Abbiamo pensato di aprire per Voi genitori uno sportello psicopedagogico, una rubrica per rispondere a tutte le domande, i dubbi e le incertezze legate alla crescita, all’educazione e alla formazione dei Vostri bambini
Abbiamo scelto per Voi due professioniste del settore, disponibili a rispondere alle vostre domande e ad incontri tematici da voi suggeriti.
Innanzi tutto bisogna considerare che i bambini sono naturalmente portati al movimento e lo stare seduti per un periodo prolungato di tempo è per loro innaturale e richiede un notevole sforzo.
Per tale regione è importante abituare gradatamente i bambini ad alternare momenti di movimento con momenti di riposo. Se il bambino fa fatica a stare seduto invece di sgridarlo si possono, ad esempio, programmare durante i compiti delle interruzioni in cui si chiede al bambino di alzarsi, muoversi o andare in giro per la stanza, così facendo si fa sentire al bambino che comprendiamo i suo bisogno di muoversi e dall’altro se lo fa su nostra richiesta diviene controllabile.
Se il bambino ha problemi di concentrazione occorre prestare attenzione a che non abbia troppi stimoli, ad esempio giochi sul tavolo dove fa i compiti, troppi accessori per la scuola che potrebbero catturare la sua attenzione. È inoltre importante stabilire con il bambino la regola che può passare a fare la cosa successiva solo se ha terminato quella che sta facendo.
La separazione dal genitore è qualcosa che spaventa molto i bambini dato che loro hanno una differente percezione del tempo.
Per loro la separazione è “per sempre” e non solo per un momento e la giornata che vivono alla scuola d’infanzia è un periodo lunghissimo. Per tale ragione occorre abituare gradatamente alla separazione, quindi prendetevi tutto il tempo necessario: prima si può portare in classe stando un po’ con lui, poi accompagnarlo in classe, poi accompagnarlo sulla porta.
È importante che il bambino ci senta sicuri e sereni e che anticipiamo quello che accadrà: che giocherà con i compagni, che farà dei disegni, che canterà delle canzoni con la maestra e che ci si rivedrà presto… Il momento dell’uscita dall’asilo è molto importante, è in questo momento che va fatto sentire al bambino quanto siamo felici di rivederlo, perciò facciamo con calma, gustiamoci il tempo dell’incontro perché per il bambino davvero è trascorso tantissimo tempo.
Si sente spesso di bambini che non vogliono mai andare a dormire e di genitori che combattono tutte le sere per riuscire a metterli a letto. La fine della giornata è un momento delicato per il bambino che può vivere come una “frattura” che cerca di evitare rimandando.
Per tale ragione è importante costruire con il bambino un rituale piacevole di passaggio dal tempo dell’attività a quello del riposo. Insieme ci si prepara per la notte prendendosi tutto il tempo necessario e facendo attenzione a non inserire momenti di gioco attivo quando il bambino è nel suo letto, che vanno sostituite con racconti, storie, libri figurati e quando il bambino è più grande può essere un’importante occasione per parlare della propria giornata e scoprire cosa ci è piaciuto di più, cosa abbiamo imparato.
I genitori possono trovarsi in difficoltà a gestire le reazioni del bambino ad un “no” (“mi compri questo gioco?”, “Voglio restare al parco!”) che a volte assumono le forme di propri eccessi di collera incontrollabili. Il genitore può dire di sì perché non riesce a sostenere di aver dato una sofferenza al figlio o perché sfinito alla fine cede.
Nel primo caso non dire di “no” a un piccolo perché si ha paura dei suoi eccessi di collera, significa non educarlo a controllare l’aggressività e le emozioni negative. Nel secondo caso il rischio è che il bambino impari che se riesce a fare più capricci alla fine il genitore cederà e ciò rende il bambino sempre più difficile da gestire. Ricordate i bambini hanno molta più resistenza degli adulti a portare avanti il braccio di ferro.
Il genitore che dice sempre sì, pensando di risparmiare al figlio una sofferenza, in realtà lo priva dell’opportunità di sviluppare degli strumenti per far fronte alle avversità.
L’adulto deve aiutare il bambino a tornare in sé, a tranquillizzarlo facendolo anche sentire compreso nella sua richiesta, ma senza cedere ad essa o cadendo nel gioco del braccio di ferro. Infine ricordiamoci il “no” quando serve davvero.
Ogni fase dello sviluppo presenta le sue difficoltà, ma contenere le furie e le passioni di un adolescente richiede una forza e una calma che superano quelle necessarie con i figli più piccoli e richiede strategie mirate. Paradossalmente più un adolescente è impegnato a respingere i genitori con aggressività, più ha bisogno della loro presenza.
Queste riflessioni devono aiutare il genitore a entrare in sintonia con il figlio in modo da mantenere la complicità nonostante i conflitti. È però importante porre dei limiti se il comportamento e il linguaggio del ragazzo diventano troppo offensivi. Precisare che certi atteggiamenti non sono accettabili e potrebbero avere delle conseguenze.
Fondamentale è poi rimandare indietro la responsabilità delle proprie azioni ai figli, ciò permette al genitore di uscire dalla posizione di colui che premia o punisce, per divenire una guida che aiuta il figlio a divenire un adulto responsabile.
La Dr.ssa Moira Chiodini è Psicologa e Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Breve Strategica.
È responsabile dal 2003 del Centro di Terapia Strategica – sede di Firenze dove svolge:
Svolge attività didattica e formativa come docente della scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica ed è stata professore a contratto della Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Firenze.
Svolge attività di consulenza per enti pubblici e privati per lo sviluppo e l’attuazione di interventi di prevenzione, tutela e promozione della salute e del benessere.
La Dr.ssa Cristina Di Loreto è Psicologa e Psicoterapeuta specialista in Psicoterapia Breve Strategica.
Regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana svolge presso il suo studio attività clinica per il trattamento dei principali disturbi e patologie quali, disturbi d’ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivi, depressione, disordini alimentari;
attività di consulenza e supporto per la gestione in tempi brevi di difficoltà individuali, difficoltà nelle relazioni personali e sul luogo di lavoro;
conduce laboratori di gruppo di scrittura autobiografica espressiva volti a promuovere il benessere psico-fisico della persona.
L’INGLESE “ALL AROUND THE WORLD”
Quello che i nostri clienti ci dicono che apprezzano maggiormente è la personale attenzione che ricevono prima, durante e dopo la loro esperienza in lingua inglese nel Regno Unito. Prestiamo grande attenzione ad assicurare che ogni studente abbia la miglior esperienza possibile, su base individuale.
Il corso 4-10 anni comprende un soggiorno unico e personalizzato per i bambini di 4-10 anni di età e i genitori che li accompagnano. Le esperienze personalizzate possono includere.
In collaborazione con:
L’INGLESE “ALL AROUND THE WORLD”
Immersi nella lingua si impara più velocemente, soprattutto quando si è giovani e ci si diverte!
I nostri programmi adattati alle esigenze degli studenti, sono un investimento per il futuro e un’esperienza che si ricorda per tutta la vita. Oltre alle lezioni, sarà possibile frequentare anche altre attività complementari, come ad esempio:
A Malta, Londra, Oxford, Cambridge, Brighton, Bristol, Cheltenham, Bath, Moreton Hall, Bournemouth, Los Angeles, Malibù, New York, Boston, Montreal.
Prossimi soggiorni in Inghilterra
COLLEGE DI DESTINAZIONE |
PERIODO DI SOGGIORNO |
AEROPORTO DI PARTENZA |
ETA’ DEI BAMBINI |
dal 17 al 31 luglio |
Firenze |
da 8 a 17 anni |
|
dal 31 luglio al 7 agosto |
Firenze |
da 8 a 17 anni |
|
dal 3 al 17 Luglio |
Bologna |
da 8 a 17 anni |
|
dal 17 al 31 luglio |
Firenze |
dai 12 ai 17 anni |
|
dal 7 al 21 luglio |
Roma |
dai 10 ai 17 anni |
|
dal 21 luglio al 4 agosto |
Roma |
dai 10 ai 17 anni |
|
dal 17 al 31 luglio |
Bologna |
dai 10 ai 17 anni |
In collaborazione con:
A Malta, Londra, Oxford, Cambridge, Brighton, Bristol, Cheltenham, Bath, Moreton Hall, Bournemouth, Manchester, Los Angeles, Malibù, New York, Boston, Washington DC, San Diego, Miami, Freedonia, Oswego, Montreal, Toronto, Vancouver, Cape Town e adatto a chi ha la maturità di godere di una certa autonomia. Le attività extrascolastiche sono facoltative anche se la scuola assiste nei programmi per le uscite e le gite.
In collaborazione con:
A Malta, Londra, Oxford, Cambridge, Brighton, Bristol, Cheltenham, Bath, Moreton Hall, Bournemouth, Manchester, Los Angeles, Malibù, New York, Boston, Washington DC, San Diego, Miami, Freedonia, Oswego, Montreal, Toronto, Vancouver, Cape Town
Permanenza minima di 4 settimane (Ket, Pet, Fce, Cae, Cpe)
In collaborazione con:
IMPARA L’INGLESE A CASA DEL TUO INSEGNANTE
Impara l’inglese con successo, intensivamente e rapidamente mentre vivi e studi con il tuo insegnante. I nostri corsi sono realizzati su misura per soddisfare ogni esigenza di apprendimento.
Tanti corsi
Dove
Puoi decidere se studiare con il tuo insegnante in città, in campagna o al mare! Molti di nostri insegnanti vivono vicino o nelle città di Bristol e Bath, ma abbiamo insegnanti in altre ottime destinazioni in tutto il Regno Unito: Cornwall, Devon, Gloucestershire, Oxfordshire, The Royal Crescent, Bath Hertfordshire, Kent, the Lake District (Cumbria), Leeds, London, Liverpool, Manchester, Southampton, the South Coast (Brighton, Hastings), Scozia, Galles, Irlanda del Nord e molte altre!
In collaborazione con:
PAUL WARD AND THE TREASURE
corso “Paul Ward and the Treasure” è in grado di creare un’esperienza di apprendimento colorata, musicale e multisensoriale che rimane impressa nella memoria degli studenti per tutta la loro vita.
Il corso include delle attività molto divertenti in inglese e 8 canzoni originali. In “Paul Ward and the Treasure” i bambini imparano più di 2000 parole e le strutture grammaticali inglesi richieste per il livello A1 del Common European Framework.
PAUL WARD’S WORLD
I bambini si divertono a seguire il giovane e brillante Paul Ward e i suoi amici man mano che scoprono il mondo che li circonda con canzoni e attività originali che caratterizzano le avventure di Paul Ward.
I bambini sono sempre coinvolti e si divertono tantissimo a scuola ma anche a casa, o quando sono in giro con i genitori o allo zoo o in vacanza.
BOTTY THE ROBOT
I bambini adorano le avventure di Botty il robot, Danny, Cornelia ed Helen in merito ad un immaginario set di registrazione televisiva. Il corso “Botty the Robot” insegna l’inglese parlato assieme alle nozioni base di lettura e scrittura.
Viene posta una forte attenzione all’aspetto fonico dell’inglese. In questo corso, la lettura e la scrittura vengono animate usando delle flashcard foniche con codici colore, dei coloratissimi manuali e una moltitudine di giochi e attività da svolgere in classe. Una commedia comica a più episodi con canzoni originali accompagna il corso nella sua durata.
PLAY ON IN ENGLISH
l corso “Play On in English” è di livello avanzato ed è adatto ai bambini che hanno superato diversi corsi durante gli anni passati alla scuola Helen Doron. Arricchendo la conoscenza generale degli studenti integrando notizie e fatti relativi a scienza e natura.
“Play on” è un corso di continuazione al corso “More English for All Children” dove gli studenti imparano più di 1000 parole, 18 divertenti canzoni e fanno pratica costruendo delle frasi e migliorando la pronuncia. Il corso include diverse storie, canzoni e giochi originali.
JUMP WITH JOEY
Paul, Millie e Joey accompagnano gli allievi nelle loro avventure con valori etici come l’amicizia, amore per la natura e la corretta alimentazione, facendo acquisire padronanza della lingua parlata e scritta in modo gioioso e chiaro.
Corso di avviamento per bambini delle elementari. Grazie all’uso della nuova tecnologia Realtà Aumentata, usando uno smartphone o un tablet si potranno vedere i libri magicamente animarsi. Dopo questo corso i bambini possono proseguire con quelli di un livello più avanzato come Play On, Botty the Robot e la serie Paul Ward che seguiranno i bambini fino ai 14 anni.
POLLY READS AND WRITES
Polly Reads and Writes, per principianti e studenti che hanno completato Fun with Flupe o More Fun with Flupe, permette di imparare a parlare, leggere e scrivere in inglese con naturalezza.
Polly Reads and Writes è un nuovo e unico corso che comprende materiali d’apprendimento sia per la classe che per casa. L’attività in classe è integrata da un’applicazione scaricabile con 32 libri divisi in 8 livelli che avanzano a mano a mano che il bambino progredisce e impara. L’applicazione permette al bambino di lavorare in maniera autonoma al di fuori della classe, mettendo in pratica importanti abilità dell’apprendimento della lingua. Ogni ripiano dei 4 libri interattivi corrisponde ad un libro mirato a rinforzare la lettura e ad insegnare la scrittura. I bambini completano il corso con degli ottimi risultati in termini di conoscenze e contenuti attraverso le avventure di Polly the Collie, Nat the Cat, Roy the Boy e Pearl the Girl.
MORE FUN WITH FLUPE
More Fun with Flupe è il corso di continuazione di Fun with Flupe: i bambini non vedono l’ora di imparare a risolvere i problemi delle fate, dei maghi e dei draghi che incontrano lungo il percorso raccontato nelle filastrocche.
More Fun with Flupe prevede 12 nuovi episodi delle avventure di Paul Ward, Granny Fix e Flup, insegna 650 parole e 25 canzoni e può essere svolto con i bambini che hanno completato Fun with Flupe.
FUN WITH FLUPE
I bambini imparano l’inglese con le avventure di Paul Ward, un curioso bimbo di 5 anni che gioca entrando nel suo libro delle rime dove incontra Granny Fix, una simpatica nonnina piena di inventiva e Flupe, una dolcissima palla di pelo.
Le loro avventure sono al centro di 12 episodi animati che insegnano ai bambini un vocabolario base di circa 660 parole, la pronuncia e la struttura fondamentale della frase inglese.
IT’S A BABY DRAGON
It’s a Baby Dragon è una gioiosa introduzione musicale all’inglese per studenti giovanissimi (dai 15 mesi ai 3 anni). È adatto sia per principianti che come prosecuzione per i bambini che hanno completato il Baby’s best Start.
Sam il principe, Fluffy il gatto e Didi il drago introducono in maniera giocosa l’inglese molto elementare. Integrato con le conversazioni in aula, le attività di apprendimento e i giochi divertenti, attraverso questo corso i bambini imparano a parlare inglese facilmente e in maniera naturale in contemporanea all’apprendimento della lingua madre. Le 15 canzoni originali vengono introdotte attraverso 13 video coinvolgenti.
Baby’s Best Start
Con l’aiuto di Sunny il gattino, canzoni divertenti, giochi ed esercizi, i bambini assorbono fino a 550 parole in inglese, rinforzano il legame con il genitore, sviluppano le capacità emotive e cognitive, e imparano anche il Linguaggio dei segni!
Dotato di 24 canzoni in inglese con stili musicali provenienti da tutto il mondo, e materiale didattico adatto ai piccolissimi, Baby’s Best Start offre al bambino e al genitore uno spazio strutturato dove potersi concentrare non solo sulla lingua inglese ma sullo sviluppo del bambino, sotto la guida degli insegnanti Helen Doron altamente qualificati.