Avanguardia nell'insegnamento
dell'inglese ai bambini
Helen Doron English è una metodologia unica che insegna l’inglese ai bambini a partire dai tre mesi nello stesso modo in cui imparano la loro lingua madre. Nel 1985, la nota linguista Helen Doron fu la prima a dimostrare che attraverso l’ascolto ripetuto e il rinforzo positivo, avrebbe potuto insegnare l’inglese come seconda lingua ai bambini esattamente nello stesso modo in cui essi imparano la lingua madre e che il momento migliore per iniziare è prima possibile. Cominciò quindi ad elaborare il metodo che è oggi all’avanguardia nell’insegnamento dell’inglese a più piccoli. Da oltre 30 anni i bambini di tutto il mondo beneficiano di questa metodologia, non solo come sistema per apprendere l’inglese, ma come approccio innovativo allo sviluppo armonioso del bambino in tutti i suoi aspetti.
Tutti gli insegnanti Helen Doron fanno parte di una rete internazionale di docenti che hanno ricevuto la formazione e certificazione Helen Doron English. Comunicano e si incontrano regolarmente per aggiornarsi e scambiarsi consigli. Ricevono supporto pedagogico ed organizzativo continuo tramite seminari, convention annuali, E-mail, forums, ecc.
Tra un filastrocca e l’altra, i bambini imparano senza sforzo l’inglese parlato. Attraverso le avventure dei simpatici protagonisti e attraverso il movimento, i giochi, la musica e l’attenzione degli insegnanti, i bambini tra 3 e 6 anni potranno assorbire l’accento inglese in un ambiente naturale e far pratica con le prime 600 parole apprese.
Il percorso dei ragazzi prosegue con l’inserimento di materiali didattici per classe e per casa. Con la divertente app per smartphone, l’apprendimento per i ragazzi tra i 6 e i 13 anni diventa continuo. I corsi sono mirati a insegnare e rinforzare lettura e scrittura con un approccio divertente, musicale e multisensoriale secondo il metodo Helen Doron English. I ragazzi completeranno il corso con degli ottimi risultati in termini di conoscenze fonetiche e grammaticali, ma soprattutto a livello di contenuti: oltre 2000 parole e tantissime canzoni.
Attività per bambini
- Laboratori Arts & Crafts
- English Drama
- Biblioteca per ragazzi
- Proiezioni di film in lingua e laboratori didattici
- Soggiorni studio all’estero per bambini e famiglie
FUN WITH FLUPE
Con Fun with Flupe continuano le avventure del giovane Paul Ward cha passa tra un filastrocca e l’altra, per aiutare la spensierata e allegra Granny Fix e l’adorabile e salterellino personaggio Flupe ad aggiustare le cose che sono andate storte nel mondo delle rime – il tutto imparando l’inglese parlato.
da 2 a 5 anni
MORE FUN WITH FLUPE
da 3 a 6 anni
More Fun with Flupe è il corso di continuazione di Fun with Flupe: i bambini non vedono l’ora di imparare a risolvere i problemi delle fate, dei maghi e dei draghi che incontrano lungo il percorso raccontato nelle filastrocche.
Baby’s Best Start
da 3 a 22 mesi
Con l’aiuto di Sunny il gattino, canzoni divertenti, giochi ed esercizi, i bambini assorbono fino a 550 parole in inglese, rinforzano il legame con il genitore, sviluppano le capacità emotive e cognitive, e imparano anche il Linguaggio dei segni!
TODDLER’S BEST START
da 15 mesi a 3 anni
Con Toddler’s Best Start i bambini dai 15 mesi ai 3 anni imparano l’inglese parlato attraverso un sacco di rime giocose e 28 canzoni originali con stili musicali provenienti da tutto il mondo.
IT’S A BABY DRAGON
da 15 mesi a 3 anni
It’s a Baby Dragon è una gioiosa introduzione musicale all’inglese per studenti giovanissimi (dai 15 mesi ai 3 anni). È adatto sia per principianti che come prosecuzione per i bambini che hanno completato il Baby’s best Start.
IT’S A BABY DRAGON
da 15 mesi a 3 anni
It’s a Baby Dragon è una gioiosa introduzione musicale all’inglese per studenti giovanissimi (dai 15 mesi ai 3 anni). È adatto sia per principianti che come prosecuzione per i bambini che hanno completato il Baby’s best Start.
NAT & FRIENDS
da 4 a 7 anni
MORE NAT & FRIENDS
da 5 a 7 anni
JUMP WITH JOEY
da 6 a 9 anni
Paul, Millie e Joey accompagnano gli allievi nelle loro avventure con valori etici come l’amicizia, amore per la natura e la corretta alimentazione, facendo acquisire padronanza della lingua parlata e scritta in modo gioioso e chiaro.
MORE JUMP WITH JOEY
da 6 a 9 anni
Con More Jump with Joey i bambini apprendono a parlare Inglese con sicurezza: acquisiscono una solida abilità nel comunicare, assorbono dialoghi originali attraverso 25 nuove canzoni e 12 allegri episodi animati continuando a seguire le nuove avventure di Paul e Millie a Storyville.
A TALE OF TWO TAILS
da 6 a 12 anni
È un corso che si affianca ad una commedia teatrale in tre atti, includendo attività inter-funzionali come il canto, la danza e la rappresentazione teatrale.
BOTTY THE ROBOT
da 7 a 10 anni
I bambini adorano le avventure di Botty il robot, Danny, Cornelia ed Helen in merito ad un immaginario set di registrazione televisiva. Il corso “Botty the Robot” insegna l’inglese parlato assieme alle nozioni base di lettura e scrittura.
PAUL WARD’S WORLD
da 9 a 11 anni
I bambini si divertono a seguire il giovane e brillante Paul Ward e i suoi amici man mano che scoprono il mondo che li circonda con canzoni e attività originali che caratterizzano le avventure di Paul Ward.